A Pisa, master di educazione ed istruzione cinofila

A Pisa, master di educazione ed istruzione cinofila

Mondofido

Organizzato dall’Università di Pisa, il master permette di acquisire nozioni fondamentali per l’educazione di Fido

Trasformare la propria passione in un lavoro è il sogno di tanti. Numerosi sono gli atenei italiani che hanno organizzato corsi di studio per chi volesse seguire quella per il mondo dei nostri amici cani. A pisa infatti sta per partire il master in Educazione ed istruzione cinofila proposto dall’Università di Pisa. E’ possibile iscriversi entro il prossimo 14 febbraio, grazie ad una proroga.

Obiettivo di questo corso è quello di fornire nozioni approfondite e specializzate che riguardano l’etologia del cane, come modificare comportamenti indesiderati e come gestire la relazione con il cane, senza dimenticare le moderne tecniche di addestramento.

Frequentare il master dà inoltre la possibilità di acquisire nozioni utili a chi volesse gestire scuole di educazione cinofila e di canili rifugio.

Il corso prevede lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, con la partecipazione di docenti universitari, professionisti italiani e stranieri.

Per chi volesse ricevere maggiori informazioni , ecco l’indirizzo email da contattare: zilocchi@vet.unipi.it

Diventare professionisti dell’educazione dei nostri cani è una responsabilità importante anche in considerazione del numero sempre più alto di cani che popolano le nostre città e riempiono i nostri condomini.

Potersi rivolgere a personale sempre più qualificato sarà un enorme aiuto per gestire una serena convivenza tra i membri a due e quattro zampe delle nostre comunità.

Stesso dicasi per chi deciderà di svolgere la prorpia attività di istruzione all’interno di canili e rifugi. Un cane educato e socializzato avrà molte più opportunità di trovare una famiglia che lo accolga.

Vera MORETTI

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi