Conad alla conquista del mercato del Pet Food con i suoi Pet Store

Conad alla conquista del mercato del Pet Food con i suoi Pet Store

Mondofido

Continuano le aperture di negozi specializzati sul pet food da parte di Conad con un occhio anche al sociale ed ai cani meno fortunati

Conad continua la sua politica di apertura di punti vendita specializzati sul Pet.

E’ infatti in programma, per giovedì 16 febbraio, l’apertura del secondo Pet Store in Sardegna che si va ad aggiungere ai già 14 punti vendita presenti sul resto del territorio Nazionale.

Il nuovo format, aperto sette giorni su sette, oltre ad offrire una vasta scelta di prodotti delle principali marche presenti in Grande Distribuzione, manterrà quell’attenzione al sociale che vuole esserne il segno distintivo. 

All’apertura dei PetStore Conad, è legato un accordo con la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, che riunisce le più importanti realtà nazionali (tra cui Enpa, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, Lav, Oipa e Lega del Cane, etc).

Tale accordo da la possibilità ai clienti di aiutare in maniera concreata gli animali meno fortunati, attraverso dei corner di raccolta cibo.

Il cibo donato, sarà distribuito a canili e gattili sparsi i tutta Italia e gestiti dalle diverse associazioni animaliste.

Che la Grande Distribuzione Organizzata abbia visto in questo mercato una grande opportunità lo dimostra come tutte le insegne di supermercati si stiano più o meno attivando per mostrarsi petfriendly.

Ci sono però ancora molte differenze e questo lo possiamo notare quando ci rechiamo a fare la spesa e troviamo supermercati per i quali, essere petfriendly significa mettere un gancio fuori all’ingresso ed una ciotola, spesso vuota.

Conad al momento si sta dimostrando molto sensibile alle esigenze dei proprietari dei cani e ci auguriamo che altri possano seguirne l’esempio.

Tutti a fare la spesa con Fido!

Ottavio Bardari

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi