Wurstel di tacchino per cani, fatti in casa

Wurstel di tacchino per cani, fatti in casa

Mondofido

Impariamo a preparare dei succulenti wurstel con Cheffa Dog

Addio salsicciotti e wurstel gommosi pieni di spezie che fanno male alla salute dei nostri amici a 4 zampe!

Oggi prepareremo in casa un “premietto” da addestramento morbido e gustoso e, perchè no, ottimo anche da mettere nella ciotola.

Sappiamo bene che i cani adorano i wurstel e che sono il perfetto premio da portare sul campo da addestramento, ma con questa ricetta facilissima possiamo selezionare la qualità degli snack che diamo ai nostri amici.

Con circa 15 minuti di lavoro avrete preparato una leccornia da leccarsi i baffoni, che piacerà anche al cane viziatissimo super esigente.

INGREDIENTI

  • 250 GR DI CARNE TRITA DI TACCHINO (meglio il cosciotto più morbido)
  • 30 GR DI PARMIGIANO GRATTATO
  • 1 ALBUME
  • 1 CUCCHIAIO RASO DI CURCUMA
  • PELLICOLA DA CUCINA RESISTENTE AL CALORE
  • SPAGO DA CUCINA
  • FRULLATORE

PREPARAZIONE

in una ciotola unite tutti gli ingredienti e amalgamate bene poi passateli in un frullatore  affinchè la carne cruda sia come omogeneizzata, se serve aggiungere qualche cucchiaio di acqua fredda.

Dividete l’impasto di carne cruda che ormai è diventata finissimo in cinque o più cilindretti, dipende da quanto grandi vorrete fare i vostri wurstel.

Ritagliate dei quadrati dalla pellicola da cucina e avvolgete strettamente i cilindretti di carne formando dei salsicciotti chiudendo la pellicola a caramella, legate alle estremità con lo spago per sicurezza (si potrebbe sciogliere la pellicola durante la cottura),

Mettete a bollire l’acqua in una casseruola e quando prende il bollore tuffateci i vostri wurstel fatti in casa e fate bollire circa 10 minuti (dipende poi dalla dimensione) o finchè non vedete che hanno cambiato colore e sono duri al tatto.

Lasciate freddare e poi togliete la pellicola, et voilà, pronti da gustare!

NOTA

Questi wurstel fatti in casa possono essere surgelati, messi sottovuoto, sono ottimi anche come pasto veloce quando si è in viaggio.

CONSIGLIO CULINARIO

Se vi è venuta fame e volete preparare questi wurstel anche per voi ecco come fare.

Raddoppiate l’impasto, aggiungete una presa di sale oppure qualche spezia da voi preferita, magari un pochino di paprika e avrete degli ottimi wurstel sani e gustosissimi che potrete consumare semplicemente lessati con aggiunta di salse e verdure oppure potrete grigliare e utilizzare in un eccellente hot-dog casalingo.

Sonia Orlandi – Cheffa Dog

(contatta l’autore)

 

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi