Zoomark International 2017 la fiera del pet con novità HI-TECH

Zoomark International 2017 la fiera del pet con novità HI-TECH

Rosanna Capano

Zoomark International 2017 è alla sua diciassettesima edizione, la fiera professionale più importante in Europa sui prodotti e le attrezzature per gli animali da compagnia.

Appuntamento al Quartiere fieristico di Bologna dall’11 al 14 maggio 2017  per Zoomark International 2017, la manifestazione organizzata da Bologna Fiere.

L’occasione per aggiornarsi su tutti i prodotti dedicati al mondo del pet, dall’utile al futile: cucce, gabbie, voliere, acquari, alimenti, ciotole, lettiere, abbigliamento, prodotti per l’igiene e la cura e accessori di ogni tipo.

Zoomark  sarà il luogo dove toccare con mano i prodotti hi-tech per cani, gatti e piccoli  animali domestici. In fiera potremo informarci sulle localizzazioni gps per cani, il mini-registratore degli spostamenti del proprio cane o gatto, lo scaccia-pulci ad ultrasuoni, lo speciale box per il parto fino alla lozione solare protettiva per i piccoli animali da portare in spiaggia.

Zoomark International 2017 è la fiera professionale “b2b” più importante in Europa. Nella scorsa edizione del 2015, i visitatori furono oltre 22mila e  tutti professionisti del settore.

Quest’anno saranno presenti in fiera circa 300 nuovi prodotti esposti nell’Area Prodotti Novià.  Accessori  intriganti come il data  recorder per cani e gatti, un oggetto di soli pochi grammi che, collegato al collare dell’animale, potrà registrarne ogni suo movimento, la velocità di spostamento e anche le coordinate geografiche. Scopriremo l’interessante e sofisticato scaccia-pulci e zecche che usa gli ultrasuoni per scacciare dal cane le pulci e zecche e proteggerlo da questi fastidiosi parassiti. Senza dimenticare le  speciali spugne studiate
per catturare i peli di cani e gatti da cucce e divani.

Non solo 4 zampe per Zoomark International 2017, una sezione della fiera sarà interamente dedicata all’industria acquariofila, è infatti in fase di allestimento una vasca di dimensioni straordinarie con la
tecnica dell’aquascaping: creare o arredare un acquario con ambientazioni suggestive e di grandissimo impatto scenico.

Zoomark 2017 vedrà  l’assegnazione della prima edizione del “Premio Aqua Project”, rivolto ai titolari di petshop, garden center e ai rivenditori di acquari con sede in Italia.  Il premio rappresenta un  riconoscimento alla professionalità e alla creatività nella progettazione e nella realizzazione di un acquario o di un terracquario.

Ovviamente immancabile la sezione della fiera dedicata agli alimenti, gli snack, le formulazioni biologiche, funzionali e senza glutine. La fiera sarà anche formazione, perché sede di una serie di convegni, conferenze, stage e seminari dedicati ai professionisti del mondo pet.

Rosanna Capano

© 2017, Rosanna Capano. Riproduzione Riservata

Rispondi