Ralph, storia di un cane viaggiatore

Ralph, storia di un cane viaggiatore

Mondofido

Abbandonato in un parco in Messico, Ralph è stato adottato e ora affronta una dura prova

Vagava, sporco e scheletrico, in un parco del Messico, quando, inseguendo un gruppo di persone in cerca di cibo, Ralph, un cane abbandonato, ha trovato la persona che gli avrebbe cambiato la vita, semplicemente adottandolo e decidendo di prendersi cura di lui.
Kaori Tomaru, un’insegnante di inglese in trasferta in Messico per un programma semestrale, non ha saputo resistere al suo richiamo e alla sua richiesta di amore e affetto e, finito il suo soggiorno messicano, se l’è portato con sé a New York.

Il viaggio verso la loro nuova vita in comune è avvenuto in macchina, perché in aereo Ralph non poteva essere accettato. Ma, più che un disagio, quell’avventura su quattro ruote si è dimostrata illuminante, perché i due, cane e padrona, si sono accorti di avere qualcosa in comune, ovvero la passione per i viaggi.
Da allora, non si sono più lasciati e hanno scoperto posti nuovi del mondo sempre insieme. Atene, Roma, Svizzera, Scozia…nessun luogo ha segreti per Ralph e Kaori.

Ora, però, è sopraggiunto un problema, poiché Ralph dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico a causa di una malattia alla valvola mitrale. L’operazione non risolverà del tutto la situazione, ma gli permetterà di vivere più a lungo, anche se senza poter viaggiare più come prima.

L’ostacolo da superare è trovare i soldi per affrontare l’intervento, ma Kaori certamente non ha intenzione di arrendersi, perché non ha intenzione di perdere il suo amato Ralph.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi