Un motociclista per i cani randagi di Istanbul

Un motociclista per i cani randagi di Istanbul

Mondofido

Murat Sahin ogni giorno sfama e cura più di 100 cani, recuperando aiuti e cibo da conoscenti

I cani e i gatti randagi che abitano nella foresta di Aydos, a Istanbul, hanno un angelo custode che si occupa di loro. Si chiama Murat Sahin, che ogni mattina si sveglia con una missione da compiere,portare cibo a qualunque animale si presenti sulla sua strada.

Anche in Turchia, di cani randagi ce ne sono tanti, perché quelli di cui si occupa Murat non sono mai meno di cento. E quando gli sembra che qualcuno di loro non stia bene o abbia bisogno di cure, li prende e li porta dal veterinario, dove ha anche provveduto a farli sterilizzare e castrare.

Per spostarsi più velocemente, Murat usa una moto, con la quale trasporta il cibo che compra col suo denaro o che riceve da mense e macellai.

Ma, ultimamente, la vita per lui è diventata più dura: non solo i macellai hanno smesso di dargli avanzi di carne gratuiti, ma anche la sua moto, già vecchia e malandata, gli è stata rubata.

La sua storia, però, è talmente conosciuta che la Harmony Fund, un ente di beneficenza statunitense, ha fatto partire una raccolta fondi per donargli addirittura un’automobile che gli permetterà di muoversi anche con il maltempo e di portare più cibo.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi