Cuori in corsa con Lucchetti, torna il 24 dicembre all’Iper di Pesaro

Cuori in corsa con Lucchetti, torna il 24 dicembre all’Iper di Pesaro

Alessandra Curreli

Una spedizione impegnativa che vedrà Giacomo e Juliet con Cuori in Corsa raggiungere le strutture bisognose di aiuto situate in Abruzzo, Puglia, Calabria, Campania e Lazio.

Facciamo un passo indietro, chi è Giacomo Lucchetti?

Pilota pesarese specialista Campione Nazionale 2010, 2013, 1014 e Vice Campione d’Europa 2008 classe 250cc. Grand Prix. Giacomo non è solo un campione del motociclismo, è un campione nella vita perché è aggressivo quanto basta in pista quanto lo è nel supportare la lotta della varie campagne animaliste.

Testimonial ufficiale per il settore motociclistico di E.N.P.A. – Ente Nazionale Protezione Animali e di Animals Asia Foundation, Giacomo Lucchetti unisce queste due ragioni di vita nel corso di ogni sua giornata da “civile” ed ogni qualvolta scende in pista in sella alla sua moto.

L’impegno costante

Proprio per il suo impegno nel 2012 è stato insignito della Medaglia di Rappresentanza dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Interprete degli spot TV Una frenata all’abbandono (2013), Cuori in Corsa (2015) ed Io non ti tradisco (2016), Giacomo Lucchetti anche stavolta non si ferma.

Vegetariano da diciotto anni, estremamente goloso, quando gli si domanda il perché di questo cambiamento alimentare – che lo vede rinunciare alla cucina casalinga della nonna fatta di cappelletti in brodo – lui risponde: “Amo davvero gli animali quindi non li uccido e non li mangio”. “Forse grazie anche a questa specie di barboncino che fin dalla nascita mi ritrovo al posto dei capelli “ – dice ironico Lucchetti.

La nuova avventura

Sempre accompagnato dalla sua dolcissima cagnolina di nome Juliet, Lucchetti  con Cuori in Corsa, di Animals Asia Foundation, di E.N.P.A. insieme agli sponsor che lo hanno sostenuto, Sabato 16 dicembre è uscito vincitore in una nuova missione, aiutando 5 strutture bisognose nel sud Italia.

11 quintali di generi alimentari, 70 Kg di coperte e 1.238 Km sono stati consegnati “in sella” al suo furgone alle strutture di Vasto (CH), San Salvo (CH), Santo Stefano (CB), Mirabello Sannitico (CB) e Formicola (CE).

La missione di soccorso firmata Moto Club Cuori in Corsa  capitanata dal suo portacolori è stata resa possibile grazie alle tante donazioni pervenute in occasione dell’evento/raccolta tenutosi lo scorso 05 novembre presso Rossini Center – Iper Pesaro (PU).

Tenevo particolarmente tornare dagli amici volontari che in queste zone così difficili operano con infinita dedizione affrontando ogni sacrificio per il bene di queste povere anime con la coda” – afferma Giacomo – “Una trasferta particolarmente sentita anche da Juliet che dopo undici mesi torna nella sua terra d’origine, il Molise, dove il 12 gennaio mi fu affidata dalla mia cara amica Chiara”.

Ma Cuori in Corsa non si ferma e il 24 dicembre si prepara ad un nuovo spettacolare evento sempre alla galleria Rossini Center – Iper Pesaro dove, oltre alla raccolta alimentare, i cagnolini giunti assieme al proprio compagno umano saranno protagonisti delle tante attività organizzate dallo staff.

Le donazioni verranno consegnate durante la nuova missione in programma il 30 dicembre 2017.

Una spedizione estremamente impegnativa che vedrà Jack & Juliet (come sempre in prima linea) raggiungere strutture in fase di emergenza situate in Abruzzo, Puglia, Calabria, Campania e Lazio.

Non vediamo l’ora!

Alessandra Curreli

© 2017, Alessandra Curreli. Riproduzione Riservata

Rispondi