Cani sì, donne no

Cani sì, donne no

Mondofido

Un barbiere di Palma di Maiorca ha deciso di vietare l’ingresso alle donne, ma non ai cani

Un barbiere di Palma di Maiorca, proprietario del Syndicate Barbers, sta suscitando una serie infinita di polemiche e reazioni scandalizzate da quando ha deciso di affiggere all’ingresso del suo negozio un cartello molto eloquente, che non lascia spazio ad interpretazioni errate.

Bib Van den Hoek, olandese trapiantato alle Baleari da ormai dieci anni, avvisa che “I cani possono entrare, le donne no”.

E le proteste indignate delle donne si sono fatte subito sentire, senza però ottenere nulla, almeno fino ad ora. Il barbiere ha spiegato che i suoi servizi sono rivolti esclusivamente ad uomini e che “donne e bambini cambierebbero l’atmosfera della bottega”.

A questo punto, si è mosso l’Istituto della donna delle Baleari, che ha invitato l’uomo a ritirare il cartello, senza però ottenere alcuna reazione. Anzi, Van den Hoek ha affermato che resisterà “fino a quando non mi minacceranno con una multa molto salata”, aggiungendo di non avere nulla contro donne e bambini ma che desidera solo tutelare i suoi clienti, i quali frequentano il suo negozio anche per l’atmosfera che vi trovano.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi