Foof alla Milano Design Week

Foof alla Milano Design Week

Mondofido

Dal 12 al 17 aprile un’iniziativa a misura di Fido grazie al parco-museo per cani Foof

Oggi si comincia a celebrare a Milano il rito commercial-produttivo del Salone del Mobile e quello stiloso e design-fighetto del Fuorisalone. Specialmente durante quest’ultimo, tra le vie del Brera Design District (una volta, semplicemente, quartiere Brera) e quelle di Zona Tortona, sarà tutto un pullulare di fauna umana singolare e improbabile. Per fortuna, quest’anno, c’è chi ha pensato a quella vera, di fauna, ossia ai nostri amici cani.

E chi poteva pensarci se non Foof? Il primo parco e museo dedicato interamente ai cani, nato a Mondragone, in provincia di Caserta, dalla passione per gli animali dell’architetto Vito Luigi Pellegrino, in occasione della Design Week milanese porta all’ombra della Madonnina una splendida iniziativa.

Ogni giorno, per tutta la durata della Design Week, nel Giardino Segreto di via Tommaso da Cazzaniga, sarà infatti possibile visionare la nuova collezione Foof Dog & People e partecipare all’agility campus di Foof.

La collezione comprende oggetti pensati e progettati dallo Studio Irvine, nella persona delle designer Marialaura Rossiello e Maddalena Casadei, con una particolare attenzione a forme e materiali che incontrano e agevolano le abitudini e le necessità quotidiane di cani e padroni. Una collezione nata anche grazie al supporto degli educatori del team Foof, che hanno utilizzato il proprio parco museo come un’enorme area test. La più attendibile…

Grazie all’iniziativa di Foof, cani e padroni potranno accedere al Giardino Segreto dal 12 al 17 aprile dalle 10 alle 20 e, oltre alla passione per il design (più dei padroni, a dire il vero), potranno scatenare l’energia in un percorso educativo dedicato al rapporto tra cane e padrone – anche a misura di bambino -, con tunnel, rampe e ostacoli. Il tutto, affiancati dagli educatori del parco-museo Foof.

Anche il design può essere a misura di cane, senza per forza creare oggetti… da cani.

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi