Uomo ha un malore, si salva grazie ai suoi cani

Uomo ha un malore, si salva grazie ai suoi cani

Mondofido

Una brutta avventura finita a lieto fine, grazie all’affetto di tre stupendi cani, che hanno protetto il padrone dal gelo dopo il malore

Un malore mentre si trovava nel bosco, quando il sole stava tramontando e la temperatura si stava abbassando pericolosamente.
Silvano Bertini se l’è vista davvero brutta, ma fortunatamente non era solo. Si trovava nel bosco di Montecalvoli, nei pressi di Pontedera, insieme ai suoi tre cani, Bairo, Gina e Gino, tre meravigliosi segugi francesi da lui addestrati, poiché ha sempre avuto la passione per gli animali, e in particolare per i cani.

Poi, al momento di rientrare a casa, Silvano si è accasciato a terra per un malore, perdendo i sensi per un po’, e quando si è ripreso i suoi cani erano lì, accanto a lui. Ma la brutta avventura non era ancora finita. Con grande sforzo, ha cercato di telefonare per chiedere aiuto, ma non c’era campo, quindi si è diretto verso la macchina ma è caduto un’altra volta, e poi una terza.

Mentre era steso a terra, con il terrore di non riuscire ad alzarsi e di morire di freddo, Bairo, Gino e Gina non ci hanno pensato due volte e si sono accovacciati sul suo corpo, per scaldarlo ed evitare che congelasse. Un abbraccio lungo, devoto e salvavita, perché proprio il gesto dei cani ha permesso a Silvano di resistere e di trovare poi la forza di alzarsi, chiamare l’ambulanza e le sue figlie.

E, se Silvano ha potuto raccontare questa storia, a tratti drammatica, a tratti dolcissima, è solo perché è riuscito a salvarsi.

Vera MORETTI

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi