Pet economy sempre più in ascesa e sempre più tecnologica

Pet economy sempre più in ascesa e sempre più tecnologica

Mondofido

Il business che gira intorno agli animali domestici non conosce crisi e propone novità in ogni settore, dalla moda ai viaggi

Nessuna crisi per il business che gira attorno agli animali domestici, tanto che nell’ultimo triennio è aumentato del 3%.
Cani e gatti, infatti, sono sempre più considerati membri della famiglia, e per loro si fanno scelte sempre più oculate, al fine di assicurare loro il giusto benessere.

Le ultime novità proposte dal mercato della pet economy sono altamente tecnologiche, a cominciare dalle app da usare per comperare il loro cibo o per tenere un diario alimentare sempre aggiornato.
Le ultime applicazioni create, inoltre, permettono di conoscere meglio il nostro cane o il nostro gatto, poiché addirittura interpretano i loro desideri, monitorando la loro salute e il loro stile di vita.

Anche la moda strizza l’occhio ai cani: è nata, infatti, la prima linea di abbigliamento su misura per cani, pensata per vestire con eleganza i compagni di vita di qualsiasi taglia essi siano e qualsiasi tipo di pelo essi abbiano.
La Sartoria Temellini, di Giovanna Temellini, propone la linea di abbigliamento Dog-à-porter, edizione limitata e molto esclusiva di capi per cani.

Un altro esempio, che sta appassionando gli amanti degli animali, è l’automobile studiata da Nissan proprio per chi ha un cane: la nuova Nissan X-Trail 4DOgs, infatti, è super accessoriata per accudire, coccolare e mantenere sani i viaggiatori a quattro zampe, poiché dispone di un bagagliaio ridisegnato, una piccola doccia con phon e un distributore di cibo. Per salire e scendere comodamente dall’auto c’è anche una rampa estraibile davvero molto comoda. E ovviamente non possono mancare le cinture di sicurezza e una videocamera che permette a cane e padrone di essere sempre in contatto, per un viaggio sereno e tranquillo.

La vita di chi possiede un cane ne esce agevolata, ma soprattutto divertente, poiché coccolare il proprio animale rimane uno dei passatempi preferiti di chi ne possiede uno.

Vera MORETTI

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi