Quale nome dare al cane?

Quale nome dare al cane?

Mondofido

Ci sono molti modi per scegliere il nome del proprio animale, dalla scelta del proprio nome preferito fino a un appellativo che riassume il suo aspetto

Una delle cose più divertenti, quando si decide di avere un cane, è scegliere il suo nome. C’è chi ne ha uno in mente da tempo, e quindi battezza il nuovo arrivato ancora prima di averlo visto, e c’è chi, invece, aspetta di conoscerlo per poi dargli il nome che meglio lo rappresenta.
In ogni caso, si vorrebbe essere originali, per non ritrovarsi, durante la passeggiata quotidiana, a chiamare altri dieci cani che hanno lo stesso nome.

Ultimamente, poi, è usanza comune chiamare gli animali con nomi che si utilizzano anche per bambini e bambine, forse per sfoggiare quel nome che tanto piaceva ma che, per svariate ragioni, è rimasto nel cassetto.

A volte, invece, si sceglie facendosi guidare dal colore del manto del cuccioli, oppure traducendo in lingue straniere alcuni nomi italiani, spaziando dall’inglese allo spagnolo, arrivando fino al giapponese.

Ma poi ci sono i tradizionali, quelli che non si staccano dai soliti Lilli, Pongo e Peggy, anche se, forse, in questo caso, hanno in casa dei bimbi che amano i cartoni Disney, e allora, si sa, c’è poco da fare, occorre accontentarli!

Poi c’è chi rimane in tema “godereccio” e chiama il suo cane Biscotto, Wafer, Whisky, Vodka, o anche Champagne, Cacao e Zucchero.

Tra i più amati, a noi di Mondofido piacciono Artù, Merlino, Dafne, Zoe, ma anche Ginger, Caramella e, attualissimi, Dalton ed Everall, dal cartone animato omonimo.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi