Cibi sani anche per Fido

Cibi sani anche per Fido

Mondofido

Un esempio è quello di FitoPets, che garantisce alimenti naturali e controllati, adatti alla salute degli animali

Quando ci rechiamo al supermercato, cerchiamo sempre di acquistare cibi sani, che possano farci del bene ed essere gustosi al tempo stesso.
Per non avere fregature, ci accertiamo della provenienza, prediligiamo il Km zero, o comunque una filiera corta, che garantisce il minor numero di passaggi e, quindi, il minor numero di “contaminazioni”.

Ma, ci chiediamo le stesse cose quando compriamo il cibo per i nostri animali? O, forse, ci fidiamo di quello che leggiamo sulle confezioni, senza indagare sulla provenienza di ciò che stiamo offrendo a Fido?

In realtà, c’è oggi maggior consapevolezza rispetto a una volta e, anche per gli amici quattro zampe, si cerca di scegliere cibi il più possibile naturali e si comincia a diffidare di quanto ci viene detto nelle pubblicità o scritto sulle confezioni delle scatolette.

Fortunatamente, grazie anche alla necessità e al desiderio sempre più impellenti di garantire ai nostri animali domestici alimenti naturali capaci di mantenerli in forze a lungo, esistono ad oggi brand particolarmente sensibili a questo aspetto, che rispettano la salute dei cani ma anche l’ambiente.

Un esempio concreto è quello di FitoPets, una linea di alimenti per cani naturali, facilmente digeribili, privi di additivi e tossine e non provenienti da allevamenti intensivi. Insomma, la proposta è del tutto simile a quella che possiamo trovare per i cibi che portiamo sulla nostra tavola, ma in questo caso si tratta di ciò che mettiamo nella ciotola del nostro fidato amico peloso.

Tutto ciò è possibile grazie alla mission che il fondatore del marchio ha scelto di seguire: pochi ingredienti, ma tutti naturali e sani, capaci di nutrire corpo e mente, quindi di mantenere il nostro animale vigile e attivo, grazie ad un apporto di vitamine e minerali equilibrato, pensato proprio per lui.

Come spesso abbiamo detto, vale sempre il principio di informarsi, leggere bene le etichette e capire cosa diamo al nostro migliore amico.
Meglio fare qualche ricerca in più per trovare ciò che va davvero incontro alle esigenze di Fido: ne guadagnerà in salute, fisica e psichica.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi