Lo speciale addio di Mark a Walnut

Lo speciale addio di Mark a Walnut

Mondofido

L’ultima passeggiata di un cane gravemente malato prima che gli venisse praticata l’eutanasia

Dare l’addio al proprio cane è dura, soprattutto se con lui si sono condivisi gioie e dolori di una vita.
Mark Woods aveva con Walnut, il suo cane di 18 anni, un rapporto speciale, perché proprio lui, il suo amico quattro zampe, gli era stato accanto quando aveva dovuto affrontare il dolore di un divorzio, di una separazione, con tutti gli strascichi che queste esperienze lasciano.

Per questo motivo, quando si è reso conto che la grave malattia di Walnut non si sarebbe risolta ma, al contrario, avrebbe portato l’animale a soffrire terribilmente, Mark ha pensato che l’eutanasia fosse la soluzione migliore, anche se il suo cuore era gonfio di tristezza e desolazione.
Nonostante questo, però, Mark ha deciso di fare un ultimo, prezioso regalo al suo migliore amico: tramite Facebook, infatti, ha lanciato un appello: “Walnut tra poco volerà sul ponte dell’arcobaleno. Vorrei fare un’ultima passeggiata con lui in spiaggia e mi piacerebbe se tutti voi veniste insieme ai vostri cani per farci sentire meno soli”.

Questo desiderio è nato dal fatto che cane e padrone erano soliti passeggiare in spiaggia, tanto cara a Walnut che amava correre tra acqua e sabbia, e a tanti è sembrato che fosse un gesto molto dolce e tenero, perciò, per l’ultimo saluto a questo speciale cane, sono accorsi sulla spiaggia di Porth a Newquay, in Cornovaglia, per passeggiare con lui.

La massa di persone, accompagnate dai loro cani, era impressionante, tanti da commuovere chiunque li vedesse, con Mark e Walnut, in braccio al suo padrone avvolto da una coperta, ad aprire il corteo.

Il giorno dopo, Mark ha annunciato la morte di Walnut sul suo profilo Facebook ringraziando tutti per il loro affetto, scrivendo: “Walnut è volato sul ponte dell’arcobaleno stamattina alle 11.56. Tutta la famiglia era con lui. L’ho tenuto nelle mie braccia e tutto è successo molto in fretta. Scrivo questo post per tutti quelli che sono stati vicini a me, alla mia famiglia e a Walnut. Ringrazio alle centinaia di persone che ci hanno accompagnato nella passeggiata di ieri, insieme ai loro amati cani“.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi