“4 Zampe” l’App svuota-canili

“4 Zampe” l’App svuota-canili

Mondofido

Nasce “4 Zampe” l’applicazione dedicata alla promozione delle adozioni dei cani ospiti dei canili pubblici e privati di tutta la provincia di Padova

Che il Veneto fosse all’avanguardia nella lotta al randagismo ve ne avevamo dato atto in diverse occasioni. Oggi vi raccontiamo di una nuova iniziativa: nasce “4 Zampe”.

SaniTap, l’applicazione della Ussl di Padova realizzata con lo scopo di offrire informazioni inerenti la sanità del capoluogo Veneto, da oggi ha una nuova funzionalità.

La sezione 4 Zampe, offre una vetrina a tutti i cani ospiti nei canili sia pubblici che privati convenzionati della provincia di Padova. cane e smartphone

Chiunque abbia intenzione di adottare un cane non dovrà fare altro che scaricare l’app e iniziare a navigare.

Nella sezione, troveremo la carta d’identità del cane con foto ed una dettagliata scheda informativa.

Attraverso l’app, il potenziale adottante, potrà conoscere l’età del cane, lo stato di salute, le caratteristiche caratteriali, dove è stato trovato e da quanto tempo aspetta una famiglia e una nuova vita fuori dal canile.

I numeri sul randagismo in Italia sono ancora allarmanti e anche nella provincia di Padova siamo lontani da una soluzione.

Nel solo 2016 su quasi 1.500 cani accalappiati poco meno di un migliaio hanno trovato una sistemazione. Questo significa che almeno un terzo di loro è ancora in attesa di una famiglia e di una vita degna di questo nome.

Ottavio Bardari

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi