Tutti pazzi per i Toy Dog

Tutti pazzi per i Toy Dog

Mondofido

Impazza nella Capitale la moda dei mini cani

Se doveste trovarvi a visitare Roma, non potreste non notare la dilagante moda del Toy Dog.

Mini è bello! Sembra infatti questo il leitmotiv che sta unendo le signore della Roma bene. Non parliamo però dell’ultimo ritrovato della tecnologia o di un capo di moda griffato ma bensi dei nostri amici cani.

Chihuahua, barboncini toy, bassotti kaninchen, yorkshire purchè tascabili e vestiti all’ultima moda. Si moltiplicano infatti nella Capitale i negozi dedicati ai Toy Dog. 

Vere e proprie boutiques di lusso, pronte a soddisfare i desideri di tante mamme “premurose”. Cappottini alla moda, trasportini paillettati e passeggini griffati, per girare con il proprio cucciolo.

Quanto costa tutto questo? Per un trasportino possiamo partire dai 300 euro fino ad arrivare 1.400.

Se è indubbio che un cane di piccola taglia sia più semplice da gestire in un appartamento, non dovremo dimenticare che se anche in versione mini, stiamo parlando sempre di cani con le stesse esigenze degli esemplari più grandi.

Dovranno camminare e non stare sempre in braccio o peggio ancora nella borsetta o nel passeggino.

Fondamentale l’interazione con i propri simili per non avere dei cani asociali e rissosi. Inoltre ricordiamoci sempre che se anche piccoli e carini non è detto debbano essere socievoli con tutti.

Insomma care amiche romane, noi per primi abbiamo la gioia di dividere la nostra vita e la nostra redazione con due cani di piccola taglia, ma quello che non dovremo mai dimenticare che sono e restano cani, con le relative esigenze da cani!

Ottavio Bardari

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi