A teatro con il cane

A teatro con il cane

Mondofido

E’ possibile al Vittoriale dannunziano di Gardone Riviera durante il Festival Tener-a-mente

Dal 6 luglio è ricominciato il Festival Tener-a-mente, come ogni anno ospitato dall’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera, manifestazione che ha il grande pregio di raccogliere spettacoli musicali e teatrali di alto calibro.

Quest’anno, però, ha una novità davvero succosa e interessante per i padroni di cani, che potranno assistere agli spettacoli proposti a teatro insieme all’amico quattro zampe.

La casa che fu di Gabriele D’Annunzio, dunque, rende omaggio ad una delle passioni dello scrittore, oltre al teatro, ovvero l’amore per i cani e, in particolar modo per levrieri e alani, con i quali, infatti, è stato spesso immortalato.

Questa iniziativa è possibile grazie ad una collaborazione tra il Festival del Vittoriale e Purina: i cani potranno accedere ad ogni serata insieme ai loro proprietari per tutta la durata del Festival, con un accoglienza davvero speciale, a cominciare da ciotole per l’abbeveraggio, snack e altri speciali servizi offerti ai visitatori che si presenteranno con il proprio amico a quattro zampe, per garantire a entrambi di godere al meglio dello spettacolo.

Marco Porzio, di Purina, ha dichiarato con entusiasmo: “Siamo davvero lieti di questa rinnovata collaborazione con il Festival del Vittoriale, una realtà profondamente legata al mondo degli animali da compagnia grazie alla passione che ha animato per tutta la vita il suo padrone di casa, Gabriele d’Annunzio”.

Nel giardino del parco monumentale è possibile, inoltre, visitare il cimitero dei cani, con piccole lapidi e il nome di ognuno scritto in rosso. Nel museo D’Annunzio Segreto, allestito sotto il palco dell’anfiteatro, una bacheca è riservata a collari e guinzagli, documenti autografi e gigantografie del Poeta ritratto con i suoi amati cani.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi