Un euro per salvare i cani dall’abbandono

Un euro per salvare i cani dall’abbandono

Mondofido

Campagna della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e Ambiente contro l’abbandono

La campagna per salvare i cani dall’abbandono, presentata dalla Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, è ancora attiva e in pieno svolgimento.
Fino al 28 maggio sarà possibile, inviando un sms dal cellulare o chiamando dalla rete fissa al numero 45501, donare un euro per salvare un animale abbandonato.

Questa campagna si avvale anche di uno spot in cui il protagonista è un meticcio che cresce insieme ad una bimba, la cui famiglia però, di punto in bianco lo abbandona sul ciglio di una strada. E immaginare quale sarà la sua fine, lasciato solo nel nulla, non è certo difficile.

Il cane “attore” dello spot è Duca, che ha dovuto davvero affrontare questa brutta esperienza che, fortunatamente, si è conclusa con un’adozione andata a buon fine da parte di Fabrizio Zanotti, che è regista ed autore dello spot, visibile sulle reti Mediaset e sul canale YouTube dellassociazione, mentre un altro spot radiofonico sarà diffuso delle emittenti del gruppo Finelco (105, RMC e Virgin Radio).

Il ricavato dell’sms solidale sarà destinato ad alcune associazioni che si danno da fare su tutto il territorio nazionale per combattere l’abbandono e il randagismo ed aiutare gli animali in difficoltà. E ci augiriamo che le associazioni raggiunte siano davvero tantissime.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi