Il business degli animali in vacanza

Il business degli animali in vacanza

Mondofido

Appuntamento a Rimini Fiera per una serie di seminari sul tema, per capire come fare a diventare strutture ricettive pet friendly

Se esiste ancora qualcuno che pensa che ospitare nella propria struttura gli animali rappresenti un problema, deve proprio partecipare ai seminari, due, previsti al Sia Guest, Salone Internazionale dell’Ospitalità, a Rimini Fiera il 13 ottobre, In viaggio con Fido, e il 14 ottobre, Quando l’ospite fa Bau, che offriranno la possibilità di capire come trasformare questa tendenza in un vero e proprio business.

Interverrà Paolo Santini, fondatore di PetPRO, una società nata il 2011 che offre servizi professionali di pet care, affiancato da Paolo Torno, educatore cinofilo, responsabile clienti di PetPRo e LaGiega, il cane bassotto nato nel 2009 a San Marino divenuto cane tutor.

In occasione di TTG Incontri verrà presentato il progetto PetsOntheGo, una soluzione in outsourcing per strutture ricettive che vogliano offrire servizi adeguati alla clientela con cani o gatti al seguito ed entrare a far parte della categoria degli Hotel Pet Welcoming.
A questo proposito, si parlerà di formazione del personale, attrezzature di cui predisporre la struttura, layout degli spazi comuni, per permettere la convivenza di clienti con animali e di chi invece non ne ha.
Nell’occasione, sarà presentato il progetto di un nuovo portale web in cui verranno segnalate le strutture certificate come Pet Welcoming, prevedendo anche la figura di un personal travel manager.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi