Home » Lou, la sua seconda vita è cominciata al mare
Sociale

Lou, la sua seconda vita è cominciata al mare

Condividi
lou
Condividi

A volte si ottengono risultati insperati quando ormai non ci si aspetta più nulla.
E’ successo anche con Lou, una levriera dal passato difficile, che aveva dovuto fare i conti con una famiglia violenta, tanto da mettere a repentaglio la sua felicità e terrorizzandola a tal punto che, anche quando era finalmente stata tolta da quella triste condizione, non riusciva a riprendersi.

Nonostante fosse stata messa al sicuro, infatti, Lou, forse anche a causa del suo carattere dolce e eccessivamente timido, non poteva proprio fidarsi ancora delle persone, e nemmeno degli altri cani.
Per questo motivo, passava il suo tempo sdraiata in un angolo, quasi come se avesse paura, muovendosi o facendo rumore, di essere rimproverata o, peggio, picchiata.

I suoi nuovi padroni, quando hanno deciso di adottarla, sapevano che non sarebbe stato facile, perché erano al corrente di quanto aveva subito in passato e di come trascorreva le sue giornate al rifugio, ma non si sono lasciati scoraggiare, convinti che, prima o poi, sarebbero riusciti a conquistare la sua fiducia.

Sicuramente, la presenza di Buddha, il bulldog dei suoi nuovi padroni, è stata determinante per Lou, che ha potuto abituarsi alla sua nuova vita accanto ad un suo simile, dallo spirito docile e silenzioso, capace di starle vicino senza essere troppo invasivo.

La svolta è avvenuta grazie ad una gita speciale, alla quale Buddha era abituato, ma Lou ovviamente no. I padroni del bulldog, infatti, erano soliti portare il loro cane al mare, e per Lou è stata una rivelazione.
La sabbia soffice, la sensazione di libertà, il mare e la possibilità di correre e giocare indisturbata hanno fatto il miracolo e hanno restituito a Lou la gioia di vivere, che non si è esaurita nemmeno al ritorno a casa.

Vera MORETTI

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Condividi
Scritto da
Mondofido -

Amici dei cani per passione e per lavoro

Potrebbero interessarti anche
blayne
Sociale

Blayne, il gigante buono che aspetta solo un abbraccio

C’è una notizia che ci ha colpito sul sito di Blayne, un...

mondofido save the dogs
Associazioni e volontariSociale

A Natale il regalo più bello lo fai con Save The Dog

Donare in maniera gratuita e senza necessariamente aspettarsi qualcosa in cambi è...

lucky e1523219228222
SocialeAssociazioni e volontariNews

Miracoloso recupero a Roma. Lucky, cane caduto in un pozzo.

Il meticcio è stato salvato dai Vigili del Fuoco, in collaborazione con...

Labbraccio tra Lewis e Titus e1522269070374
CaniliSociale

Costretto a riportare il Pit Bull al canile, torna a riprenderlo

Storia a lieto fine in Texas, dove un uomo era stato obbligato...