Romeo e Giulietta, un cane e un gatto inseparabili

Romeo e Giulietta, un cane e un gatto inseparabili

Mondofido

La storia di un gatto rosso e una schnauzer dal pelo grigio che non possono vivere separati

La vita in canile può anche essere piacevole, se a farsi compagnia sono due animali che si vogliono davvero bene.
Anche se si tratta di un cane…e di un gatto!
Ebbene sì, dimentichiamoci il vecchio detto che vuole Fido e Fuffi nemici per la vita, perché spesso le cose vanno diversamente.

E’ accaduto anche a Romeo e Giulietta, soprannominati così da i volontari del Chula Vista Animal Care Facility, in California, dove vivono, dopo essere stati trovati vagare per le strade della città. Lui, un gatto rosso, lei una schnauzer dal pelo grigio.

Al loro arrivo al rifugio, sono stati separati per essere visitati, e poi separati. Lui nel reparto dedicato ai gatti,lei in quello dei cani: un trauma. I due animali soffrivano talmente tanto che i volontari hanno dovuto rimetterli insieme. E’ stato quindi creato uno spazio per loro, e finalmente ricongiunti, hanno ricominciato a stare bene, a mangiare e ad essere sereni.

Per questo motivo, sarà indispensabile farli adottare insieme, perché è impensabile separarli ancora una volta. Dunque, si spera che ci sia una famiglia che desidera portarsi a casa un cane e anche un gatto. Vederli insieme, tra l’altro, è davvero un tenero spettacolo.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi