Animali/ Roma, cane per 21 giorni intrappolato in pozzo artesiano: salvato

Roma, 8 mar. (askanews) - Lucky, così come è stato ribattezzato, è un cane meticcio, rimasto intrappolato per 21 giorni in un pozzo artesiano, profondo 8 metri, nel quartiere Prenestino a Roma: oggi è stato salvato.

Una squadra del nucleo speleo alpino fluviale dei vigili del fuoco del Comando di Roma è intervenuta in via Valerio Flacco. Sul posto l'Enpa ha messo a disposizione una gabbia particolare, per il recupero del cane, con cui i vigili del fuoco sono riusciti a tirare fuori il cane, un meticcio di mezza taglia, che è stato affidato all'Enpa per le cure mediche.

L'Enpa ha raccontato la storia di Lucky: era caduto nel pozzo artesiano profondo otto metri, dove ha trascorso gli ultimi 21 giorni cercando disperatamente di tornare in superficie. Lucky, un cane fantasia di circa 10 anni, sarebbe sicuramente morto se la sua voglia di vivere non fosse stata più forte del freddo, della neve, della pioggia e se non fosse riuscito in qualche modo a procurarsi un po’ di cibo. L’odissea del povero Lucky, così è stato ribattezzato il cagnetto, è finita questa pomeriggio quando polizia municipale (V Municipio), volontarie dell’Enpa di Roma, e i vigili del fuoco sono finalmente riusciti a metterlo in salvo dopo tre giorni di tentativi andati a vuoto. Decisivo il posizionamento di una gabbia trappola, calata all’interno del pozzo.

Roma, 8 mar. (askanews) - Lucky, così come è stato ribattezzato, è un cane meticcio, rimasto intrappolato per 21 giorni in un pozzo artesiano, profondo 8 metri, nel quartiere Prenestino a Roma: oggi è stato salvato. Una squadra del nucleo speleo alpino fluviale dei vigili del fuoco del Comando di Roma è intervenuta in via Valerio Flacco. Sul posto l'Enpa ha messo a disposizione una gabbia particolare, per il recupero del cane, con cui i vigili del fuoco sono riusciti a tirare fuori il cane, un meticcio di mezza taglia, che è stato affidato all'Enpa per le cure mediche. L'Enpa ha raccontato la storia di Lucky: era caduto nel pozzo artesiano profondo otto metri, dove ha trascorso gli ultimi 21 giorni cercando disperatamente di tornare in superficie. Lucky, un cane fantasia di circa 10 anni, sarebbe sicuramente morto se la sua voglia di vivere non fosse stata più forte del freddo, della neve, della pioggia e se non fosse riuscito in qualche modo a procurarsi un po’ di cibo. L’odissea del povero Lucky, così è stato ribattezzato il cagnetto, è finita questa pomeriggio quando polizia municipale (V Municipio), volontarie dell’Enpa di Roma, e i vigili del fuoco sono finalmente riusciti a metterlo in salvo dopo tre giorni di tentativi andati a vuoto. Decisivo il posizionamento di una gabbia trappola, calata all’interno del pozzo.

Rispondi